Il Servizio Fitosanitario Regionale solo dopo appositi controlli del processo produttivo e del materiale prodotto presso i nostri vivai frutticoli, “accredita” la nostra azienda quali fornitore per poter commercializzare il materiale vivaistico prodotto a persone professionalmente impegnate in agricoltura.

La certificazione rappresenta la garanzia di massima qualità del materiale vivaistico; essa è un riconoscimento ufficiale che implica severi controlli sanitari e genetici in tutte le fasi della produzione della pianta.

Le piante che commercializziamo, oltre al documento di commercializzazione sono accompagnate da un cartellino in cui vengono riportate la seguenti diciture:

C.A.C. (Conformità Agricola Comunitaria) – Questi materiali sono dichiarati privi degli organismi nocivi considerati da quarantena  per l’Unione europea e degli organismi nocivi più significativi, cosiddetti “di qualità”

V.E. / V.F. (Virus Esente o Virus Free) – garantisce l’assenza non solo dei parassiti e delle malattie previsti per la categoria C.A.C. ma anche l’esenzione da malattie infettive trasmissibili per innesto o acquisibili nel corso dello sviluppo in vivaio.