Forti della Nostra esperienza maturata in tutti questi anni e tramandata di generazione in generazione da padre in figlio siamo specializzati nella produzione di piante da frutto.

Commercializziamo esclusivamente con la vendita all’ingrosso sia a commercianti sia a frutticoltori interessati alla piantumazione di frutteti.

Nei nostri vivai coltiviamo

Mele

Nel nostro vivaio produciamo piante di melo destinate alla frutticoltura specializzata. In particolare realizziamo piante con forma di allevamento Knipp e Astoni ramificati. Siamo in grado di assecondare ogni esigenza del cliente.

Assortimento varietale: Gala, Fuji, Golden Clon B, Granny Smith, Morgenduft Dallago, Hapke e altre varietà a richiesta.

Pere

A seconda delle esigenze del cliente che valuterà in base al tipo di terreno e al tipo di impianto che vuole realizzare siamo in grado di consegnare piante di pero prodotte su portainnesti di cotogno MA, cotogno MC, cotogno BA29, cotogno ADAMS, Franco (Pyrus Communis).
Inoltre per risolvere i problemi di affinità con il portainnesto produciamo piante con intermedio.

Assortimento varietaleAbate Fetel, William Bianco, William Rosso, Conference, Kaiser, Decana e altre varietà a richiesta.

Ciliegie

Forti dell’esperienza conseguita producendo direttamente nel nostro frutteto ciliegie coltiviamo le principali cultivar presenti nel mercato. Coltiviamo varietà innestate sia su portainnesti su Franco (Prrunus Avium) sia su portainnesti di tipo nanizzante come GISELLA 5®, GISELLA 6, PHL-C

Assortimento varietaleKordia, Regina, Ferrovia, Lapins, Bigareau e altre varietà a richiesta.

Albicocche / Susine

Viste le numerose varietà di albicocco e di susine cerchiamo di produrre alcune tra le principali cultivar presenti nel mercato.

Assortimento varietale: Portici, Pisana, Bella D’imola, Sun Giant / President, Stanley, Fortune e altre varietà a richiesta.

… e inoltre: Pesco, Nettarina, Actinidia, Vite, Noce, Kaki, Melograno


Nei nostri vivai produciamo diverse tipologie di piante al fine di soddisfare le esigenze di ogni cliente ed agricoltore:

Pianta di 1 anno – Astone

Pianta di 9 mesi – Astone

Pianta Knip

Portainnesto a gemma dormiente

Di seguito classificazione delle piante in base alla ramificazione

Pianta di un anno con 7 o più rami

Pianta di un anno con più di sette rami di lunghezza di almeno
25 cm.
Il fusto é privo di ramificazione fino ad una altezza di 60-65 cm.

Pianta di un anno con 5/7 rami

Pianta di un anno con 5-7 rami di una lunghezza di almeno
20 cm.
Il fusto é privo di ramificazione fino ad una altezza di 60-65 cm.

Pianta di un anno con 3/5 rami

Pianta di un anno con 3-5 rami di una lunghezza di almeno
20 cm.
Il fusto é privo di ramificazione fino ad una altezza di 60-65 cm.

Pianta Knip con 7 o più rami

Pianta impalcata con più di sette rami di una lunghezza di almeno
30 cm.
Il fusto é privo di ramificazione fino ad una altezza di 70 cm.

Pianta Knip con 5/7 rami

Pianta impalcata con più di 5/7 rami di una lunghezza di almeno
30 cm.
Il fusto é privo di ramificazione fino ad una altezza di 70 cm.

Pianta Knip con 3/5 rami

Pianta impalcata con più di 3/5 rami di una lunghezza di almeno
30 cm.
Il fusto é privo di ramificazione fino ad una altezza di 70 cm.

Coltiviamo i nostri vivai dedicando la massima cura della pianta con i dovuti trattamenti fitosanitari e le giuste concimazioni facendo attenzione di apportare una costante irrigazione per mantenere continuo il ciclo vegetativo della pianta e non arrecare stress idrici o carenze nutrizionali.

Le piante commercializzate vengono selezionate in base alla scelta e legate in mazzi da 10; in seguito i mazzi vengono posti in bancali per facilitarne il trasporto e l’eventuale stoccaggio in cella frigo. In tale maniera le piante possono essere facilmente spostate senza arrecarne alcun danno o rottura ai rami.

Nell’eventualità del deposito presso la nostra cella frigo, le piante vengono mantenute ad una temperatura costante mai inferiore agli 0° C e ad una umidità controllata. Per evitare l’insorgere di muffe e funghi periodicamente effettuiamo dei trattamenti con dei fungicidi che ne migliorano la conservazione.